Con un approccio delicato e divertente, il piccolo paziente inizierà la sua strada con il piede giusto! Il percorso può iniziare dal periodo della gravidanza o della prima infanzia con alcuni semplici consigli ai genitori prima della comparsa dei primi denti da latte.

Mamma in gravidanza

Un Percorso di Fiducia

E' molto importante intraprendere un percorso col piccolo paziente sin da subito, solitamente facciamo portare in Studio anche bambini molto piccoli, solo per fare un giro e conoscerci giocosamente. Appena erompono i primi dentini è bene iniziare a pulirli e verso ai due anni di età si conclude la dentizione dei denti da latte.

Bambino piccolo sorridente

Focus su Cura e Crescita

Conoscerci prima può prevenire abitudini dannose e intercettare carie iniziali, perché si anche i denti da latte si cariano e si vanno curati anche se poi i denti cadranno.

Bisogna appunto evitare una prima visita in una situazione di dolore a qualche dente.

L'obiettivo è intercettare qualsiasi tipo di problematica ed effettuare trattamenti minimamente invasivi.

Successivamente in età pediatrica, solitamente dai 4 anni e per tutta la crescita del bambino, i controlli odontoiatrici mireranno sempre alla prevenzione delle carie, alla cure se necessarie ma anche al monitorare la crescita dei denti e del complesso maxillo-mandibolare.

Ciò permetterà di intercettare eventuali disarmonie o alterazioni di sviluppo e se necessario si potranno iniziare terapie ortodontiche per aiutare la crescita e risolvere le problematiche.

Bambino piccolo sorridente